Ittiturismo: lo Stagno di San Teodoro

stagno-san-teodoro-sardegna

Se state progettando una vacanza nel Nord Sardegna, nei vostri itinerari non dimenticate di inserire un’escursione allo stagno di San Teodoro che vi permetterà di conciliare ittiturismo, percorsi naturalistici e enogastronomici.
San Teodoro, a soli 11 km da Budoni, è una delle località turistiche del Nord Sardegna che più di tutte riesce ad offrire una vacanza a 360°: sport, mare, divertimento.

fenicotteri-stagno-di-san-teodoroSan Teodoro vanta inoltre una grande varietà di ambienti naturali, tra i quali la grande laguna, un ecosistema che ospita avifauna stanziale, con percorsi ideali per tutti gli amanti del birdwatching. Qui potrete scegliere di vivere esperienze uniche alla scoperta dell’area:
Perfetto per gli amanti della pesca e per le famiglie con bambini, è il percorso la Pischera. La Pischera prende il nome dallo stagno di San Teodoro e si tratta di un percorso ad anello in mezzo alla natura di circa 1,5 km. Inoltre durante la stagione estiva potrete partecipare a delle battute di pesca con il personale della peschiera: un’esperienza di ittiturismo che arricchirà la vostra vacanza!

 

Oppure guide naturalistiche esperte vi accompagneranno in un percorso lungo circa 3 km e che ha inizio all’imbocco della spiaggia La Cinta. Grazie all’Associazione Orizzonti di Gallura è possibile visitare la laguna di San Teodoro con il battello “Lianti”. Un’escursione nelle acque della laguna, tra rocce e voli di gabbiani, cormorani, aironi e fenicotteri rosa.
Infine potrete terminare tutto con un buon pranzo nella veranda del locale La Pischera dove mangiare pesce freschissimo.

 

Foto di:

Aurelio Candido  www.flickr.com/photos/terzocchio/


Tag: .



< Leggi altri Post