Eventi e festival da non perdere nel Nord Sardegna

I migliori eventi e festival del Nord Sardegna

 

La Sardegna in estate offre non solo mare ma anche tanti festival ed eventi dove potersi divertire e ascoltare dell’ottima musica e non solo.

Ecco quindi un elenco degli eventi e festival da non perdere per chi deve trascorrere le vacanze nel Nord Sardegna:

 

Porto Cervo Wine Festival: è la principale manifestazione vinicola in Sardegna. Per 3 giorni, appassionati e operatori del settore si incontreranno in una location da sogno: protagoniste saranno le numerose aziende vinicole sarde che divideranno la scena con le più importanti aziende nazionali.
Degustazioni, incontri, presentazioni di libri e tanti altri eventi collaterali animeranno l’evento, un’occasione per visitare la Costa Smeralda.

Dove: Porto Cervo
Quando: 16-18-19 Maggio 2014

 

Festival del Cinema di Tavolara: appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema si svolge. Unico festival di cinema all’aperto che si tiene su un’isola disabitata, quella di Tavolara, al largo della costa nord orientale della Sardegna. Proiezioni, cortometraggi e mostre fotografiche immersi in un paesaggio unico.

Dove: Isola di Tavolara
Quando: Luglio

 

Time in jazz: è uno dei più noti festival della Sardegna. Fondato nel 1988 e diretto dal famoso trombettista Paolo Fresu, il festival Time in Jazz si svolge a Berchidda, fra Gallura e Logudoro. Ornette Coleman, Uri Caine, Bill Frisell e Stefano Bollani sono alcuni dei tanti nomi che ha ospitato il festival.

Dove: Berchidda e comuni limitrofi
Quando: 9 -16 Agosto 2014

 

Musica sulle Bocche: ideato e diretto dal musicista Enzo Favata, è uno degli eventi imperdibili del Nord Sardegna. Il festival si svolge nel magnifico scenario di Santa Teresa di Gallura, di fronte alle Bocche di Bonifacio. Da non perdere il concerto all’alba nella spiaggia di Rena Bianca.

Dove: Santa Teresa di Gallura
Quando: 28 – 31 Agosto 2014

 

SunAndBass: un festival che coinvolge giovani da tutta Europa. Per un’intera settimana gli amanti della musica provenienti da tutto il mondo si incontrano in questa posizione incredibile: sole, mare e divertimento assicurato.

Dove: San Teodoro
Quando: 06-13 Settembre 2014

 

 

foto di:
www.flickr.com/photos/scettico/


Tag: , , .



< Leggi altri Post