Canyoning alle piscine di Monte Nieddu, Sardegna

A Budoni ognuno può trovare la sua dimensione, compreso chi cerca un’escursione fuori dalle righe, come fare il bagno sulla cima di una montagna nel Rio Pitrisconi, all’interno della foresta di Monte Nieddu.
La foresta di Monte Nieddu, così denominato per la folta vegetazione che lo riveste (in sardo significa Monte Nero), si trova nel territorio di Budoni, nella Sardegna nord orientale. L’itinerario si sviluppa per circa 2 km tra i graniti e boschi di olivastri sino alla bellissima gola di Pitrisconi dove sarà possibile, a seconda della stagione, anche farsi il bagno nelle piscine naturali scavate dal torrente.

 

Un’escursione con diversi gradi di difficoltà proprio per soddisfare tutti, amanti delle passeggiate all’aria aperta e sportivi più temerari. Non è un caso che la gola Pitrisconi abbia ospitato anche le prove nella manifestazione di sport naturale, il Tourist Trophy Adventure, che ha visto come protagonisti tra i più famosi campioni di mountain bike, canyoning,ponte tibetano e orienteeing.

E magari per terminare questa giornata all’insegna di sport e natura, una gustosa degustazioni di prodotti tipici sardi.
Per informazioni e prenotazioni: www.natalibera.it.

 

Foto di:
Mario Carboni www.flickr.com/photos/mariocarboni/


Tag: , .



< Leggi altri Post