ll Borgo di Ottiolu, porto turistico di Budoni

A metà strada tra Budoni e San Teodoro, si trova Porto Ottiolu, un grazioso villaggio che racchiude uno dei porti più attrezzati del Nord Sardegna, con i suoi 400 posti barca.

Porto Ottiolu, Budoni, Sardegna - Villaggio Baia dei PiniPorto Ottiolu solo recentemente è diventata una delle località più conosciute della costa Nord Orientale della Sardegna ma in realtà ha origine molto più antiche, dato che già i Romani utilizzavano la zona come punto di approdo per le coste della Sardegna. Da qui il nome sardo “Portiolu” ovvero Porticciolo.
 
Essendo la tipica località di mare, passeggiare per il centro di Porto Ottiolu è davvero piacevole. Potrete gustare piatti tipici locali a base di pesce fresco nei numerosissimi ristorantini davanti al porto e passeggiare per le viuzze del centro e la notte divertirvi nei locali esclusivi e discoteche.

Grazie poi alla sua posizione strategica, da Porto Ottiolu è possibile raggiungere in pochi minuti le spiagge più belle della Gallura e fare escursioni in barca all’isola di Tavolara o all’Arcipelago di La Maddalena.
 
 
Foto di:
commons.wikimedia.org/wiki/File:Porto_Ottiolu.JPG


Tag: .



< Leggi altri Post